Hair conditioner: cos’è e quando si usa

Hair conditioner questo sconosciuto? Tutti i benefici dell’utilizzo costante di questo prodotto per la salute e la bellezza dei nostri capelli.

Quando si parla di hair conditioner in genere la risposta è “conditio…che”? In effetti, rispetto al cugino balsamo, molto più famoso e diffuso, l’hair conditioner suscita ancora qualche perplessità, mentre al contrario non dovrebbe mancare nel beauty di ogni donna.

Il conditioner, in realtà, è molto più di un balsamo utilizzato per apportare benessere ai capelli. Esistono infatti, a seconda degli ingredienti, hair conditioner con funzioni diverse, a seconda dei tipi di esigenze. Conditioner per volumizzare, riparare, lisciare oppure arricciare.

Insomma, si tratta di veri e propri rituali per la salute e la bellezza della nostra chioma davvero irrinunciabili.

Quali sono i benefici di un hair conditioner?

Se usato con costanza, ad ogni lavaggio, il conditioner farà magie alla nostra chioma.

Il mantenimento della fibra capillare è infatti continuamente messo alla prova da stress di tipo ambientale, chimico e meccanico: l’umidità che favorisce l’effetto crespo, l’utilizzo di piastre e phon ad alte temperature, ma anche lo smog che affligge le nostre città.

Hair conditioner

Grazie all’hair conditioner i nostri capelli ritrovano la perfetta idratazione ed elasticità nel rispetto della loro struttura molecolare, in particolare dopo l’utilizzo di shampoo troppo aggressivi che comportano una eccessiva asportazione del sebo: grazie agli ingredienti nutrienti contenuti nel conditioner quali oli vegetali, latte di palma e proteine, la nostra chioma viene rinforzata dall’interno, donandole tutta la  vitalità di cui ha bisogno e vincendo l’elettricità statica.

QUALI USARE E COME?

Esistono in commercio hair conditioner per ogni evenienza.

I capelli sfibrati, stanchi, sottili possono beneficiare di conditioner anti danneggiamento, così come quelli lisci trovano pane per i loro denti con i balsami liscianti o volumizzanti. Se il vostro problema è una cute trattata o spenta, vi consigliamo l’irrinunciabile Refreshing Conditioner di Depot, dall’azione balsamica, idratante, lenitiva e dal piacevolissimo effetto rinfrescante per tutta la cute, che trovate in vendita qui.

Abbiate sempre cura di utilizzare il conditioner sui capelli bagnati, una noce per i capelli corti e un paio per quelli lunghi. Applicatelo sulle punte dove c’è bisogno di maggior azione idratante, passate solo in un secondo momento sulle lunghezze. Lasciatelo agire qualche istante pettinando la chioma e infine risciacquate.

Ti potrebbero interessare anche:

Pennelli make up, impariamo ad usarli nel modo giu... Se non sapete districarvi tra i vari pennelli make up ecco la guida che fa per voi! Non c’è trucco perfetto senza i giusti pennelli make up! Se quest...
Profumi Nishane, profumi goumand per una scia d’Or... La cosmopolita Istanbul fa da ispirazione ai profumi Nishane, affascinante brand di fragranze di lusso La scelta del profumo è sempre molto personale...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *