Pull collo alto, per valorizzare al massimo la vostra femminilità

Sottolineano la silhouette, mettono in risalto i lineamenti del viso e scaldano nelle fredde giornate invernali: i pull collo alto, o Turtleneck, sono perfetti in questo periodo. Come abbinarli nel modo giusto?

Quando si parla di pull collo alto, recentemente ribattezzati Turtleneck (letteralmente “collo di tartaruga”) per svecchiarne un po’ l’identità, non esistono mezze misure. O si ama, o si odia. Non più tipici dell’infanzia (chi non ricorda con terrore il vecchio dolcevita che le mamme obbligavano ad indossare per non prendere freddo?), oggi i pull collo alto sono stati sdoganati da fior fior di stilisti.

E del resto le tendenze parlano chiaro: non solo i pull con colli alti, morbidi, soffici ed avvolgenti sono i capi perfetti per il rigido clima invernale, ma sono diventati un vero e proprio must che non può assolutamente mancare nei nostri outfit di stagione! Ebbene sì, la moda ogni tanto concede qualche gentilezza consentendoci di ripararci dal gelo…insomma, dato che ci tortura imponendo di indossare abiti e gonne corte rigorosamente senza calze anche quando la colonnina di mercurio precipita sotto zero, almeno la parte di sopra resta bella calda. Giusto per scongiurare l’ibernazione, ecco.

Sul sito e-commerce del Gruppo Raffaella via libera allo shopping!

Ma come indossare i pull collo alto?

Anche su questo aspetto, la moda ha pochi dubbi.

I pull collo alto si indossano con cinturone stretto in vita su pantaloni aderentissimi, meglio se in pelle. L’abbinamento con le gonne va benissimo purchè siano davvero mini, per ricreare quell’effetto teen-ager.

Il tacco deve essere altissimo, sia che lo portiate sotto il pantalone che sotto la microgonna. Perfetto anche lo stivale over knees, sempre per un tocco sbarazzino.

pull collo alto

Molto bello anche il maxi pull a collo alto, da indossare con stivale e senza collant: se è over abbinate anche in questo caso un bel cinturone, per dare quell’effetto un po’ sblusato. Per completare l’outfit sarà perfetto un cappotto camelcoat.

Infine un consiglio: per evitare l’effetto goffo il trucco è quello di infilare i capelli all’interno del collo, per un look finto trasandato che funziona. In ogni caso, raccogliete i capelli in un raccolto basso, meglio non portarli completamente sciolti.

pull collo alto

Ti potrebbero interessare anche:

Il trench, capo passe partout per i periodi autunn... Se amate essere sempre impeccabili, questo modello di impermeabile non può davvero mancare nel vostro armadio. Classico al punto giusto, elegante quan...
Pennelli make up, impariamo ad usarli nel modo giu... Se non sapete districarvi tra i vari pennelli make up ecco la guida che fa per voi! Non c’è trucco perfetto senza i giusti pennelli make up! Se quest...
Outfit Capodanno 2019 last minute: le nostre propo... Per la magica notte di San Silvestro non avete ancora scelto il vostro outfit capodanno 2019? Niente paura, ve lo suggeriamo noi! Mancano ormai poche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *