Scegliere lo stivale giusto in base alla forma della gamba

Stivali alti o stivali bassi? Questo è il dilemma! Ma come scegliere lo stivale giusto in base alla nostra conformazione fisica, in particolare alla forma della gamba? Ecco tutti i nostri consigli!

In store oppure online, è sempre stivale mania. La moda ne propone tanti, per tutti i gusti e tutte le forme, ma per quanto le proposte presentate dagli stilisti abbiano tutte le carte in regola per riuscire a soddisfare i nostri gusti, spesso l’acquisto di un nuovo paio di stivali si rivela più complicato del previsto.

Perché non sappiamo mai se ci starà bene o no, se esalterà la nostra figura o al contrario si rivelerà un’arma a doppio taglio. Non si tratta infatti di scegliere solamente altezza del tacco, materiale e colore degli stivali che si vogliono indossare, ma di trovare il modello che ci calzi a pennello.

Allora come fare a scegliere lo stivale giusto per noi? Con i nostri consigli non potrete sbagliare!

Scegliere lo stivale giusto: gambe corte

Se l’altezza non è proprio il vostro forte, non per questo dovete rinunciare al vostro stivale perfetto! Basterà avere solo un piccolo accorgimento, e cioè prediligere gli stivali a gambale alto, anche sopra il ginocchio, con il tacco largo: hanno il potere di far sembrare la gamba più lunga, ed inoltre sono molto comodi.

scegliere lo stivale giusto

Banditi invece i modelli con zeppa, plateau e tacco vistoso, che ottengono paradossalmente l’effetto contrario. Da evitare anche gli stivaletti, che intozziscono ancora di più la gamba.

Scegliere lo stivale giusto: gambe lunghe

E, al contario, siete molto alte avete una vasta possibilità di scelta. Via libera quindi a stivali alti ma anche a stivaletti, che tendono ad accorciare la figura e, se siete particolarmente alte, potrebbero riequilibrare la figura.

scegliere lo stivale giusto

Quanto ai cuissardes, potete scegliere tra modelli super stretch o più larghi, in versione flat o il tacco, neri o dai colori vivaci: via libera al vostro gusto!

Scegliere lo stivale giusto: polpaccio grosso

Se infine la vostra gamba non è proprio sottilissima come quella delle super modelle, specialmente a livello di polpaccio, c’è lo stivale giusto anche per voi!

scegliere lo stivale giusto scegliere lo stivale giusto

La cosa migliore da fare è prediligere modelli non troppo aderenti, larghi sul polpaccio, preferibilmente in morbida pelle o elasticizzati. E ricordate: più sono alti, più la vostra gamba apparirà slanciata!

Insomma, ad ognuna il suo stivale…ora trovate il vostro!

Ti potrebbero interessare anche:

Tacco medio: comodità e praticità Croce e delizia di ogni donna, i tacchi sono l'accessorio perfetto per vedersi più slanciate, avere qualche centimetro in più e risultare in definitiv...
Cappelli per le feste: le nostre proposte Per completare il vostro outfit natalizio sono perfetti i cappelli per le feste, soprattutto se passerete il capodanno nelle piazze sfidando il freddo...
Pellicce ecologiche, consigli e idee per gli abbin... Le pellicce ecologiche sono il trend della stagione fredda. Calde e morbide, rispettano la natura e ci fanno sentire davvero glamour! Cosa volere di p...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *