Tacco medio: comodità e praticità
Croce e delizia di ogni donna, i tacchi sono l’accessorio perfetto per vedersi più slanciate, avere qualche centimetro in più e risultare in definitiva più femminili.
Ma non tutte sono disposte a rischiare la salute di gambe e caviglie sfoggiando un tacco 12, né possiamo sempre indossare scarpe flat o ballerine: il tacco medio è spesso la soluzione ideale per assicurarsi comunque un tocco di eleganza.
Décolleté e slingback ci permette di essere sempre chic, ma anche comode. A differenza delle pumps con tacchi e plateau vertiginosi sono pratiche e si adattano a look sia giornalieri che da sera, donando ad ogni outfit un tocco glamour e ladylike.
E poi il bello è che il tacco medio non passa mai di moda!
Non c’è stagione o stilista che non lo riproponga, in stili e forme diverse ma sempre tutte glamour e pret-a-porter.
Ma farà troppo “signora”?
E si, il rischio è quello. Il tacco medio, per quanto super comodo, pecca un po’ di sensualità e ci fa sembrare un pochino troppo “over”.
Per sdoganare l’effetto “sciura”, basta scegliere il giusto look, abbinandolo ad outfit strong anche leggermente sportivi.
Puntate quindi su jeans skinny e felpe o vestiti morbidi a tinta unita. Per la sera invece abbinate il tacco medio a capi in pelle: molto rock!
Bellissima la collezione di sabot che trovate sul nostro e-store!